Ecdysterone: tutto ciò che devi sapere sullo steroide anabolizzante naturale

Ciò che Popeye già sapeva oltre 90 anni fa è stato confermato da uno studio sensazionale nel 2020: Gli spinaci ti rendono forte . A rigor di termini, non sono le verdure a foglia verde che assicurano la crescita dei bicipiti, ma la sostanza Ecdysteron in esse contenuta. Si dice che gli atleti russi abbiano assunto il farmaco miracoloso negli anni ’80. Grazie a processi di produzione migliorati, Ecdysteron è ora disponibile al pubblico in generale.

I risultati dello studio sono stati così impressionanti che Ecdysteron è ora indicato anche come uno steroidi anabolizzante naturale . Anche l’inclusione della sostanza nell’elenco delle sostanze proibite dell’Agenzia mondiale antidoping (WADA) è in discussione.

Puoi scoprire tutti i fatti importanti sull’integratore sportivo che migliora le prestazioni e sul suo effetto dopping nel nostro post sul blog.

Che cos’è Ecdysterone?

Ecdysterone è un ormone steroideo e quindi ha una struttura simile al testosterone, vitamina D o Colesterolo. Negli insetti e nei granchi controlla la muta. Può anche essere trovato in alcune piante (ad esempio spinaci), dove funge da protezione contro i predatori. Per inciso, noi esseri umani, a differenza di insetti e crostacei, non abbiamo recettori per l’ecdisterone.

Come funziona l’ecdisterone?

In uno studio controllato con placebo l’effetto dell’ecdisterone sulle prestazioni fisiche e sullo sviluppo della massa muscolare è stato esaminato per un periodo di 10 settimane. Il risultato era chiaro: i soggetti del test che avevano assunto Ecdysteron avevano una massa muscolare maggiore e una forza maggiore alla fine del periodo di studio rispetto al gruppo placebo. In particolare, è stato osservato un forte aumento delle prestazioni nella distensione su panca con forza di 1 ripetizione.

Inoltre, i ricercatori hanno esaminato le colture cellulari per determinare quali effetti ha l’assunzione di ecdisterone a livello cellulare. In vitro, il fitosteroide ha anche portato alla crescita muscolare sotto forma di un aumento del diametro delle fibre muscolari.

Gli esatti meccanismi di azione dell’ecdisterone non sono stati ancora decifrati. Secondo lo stato attuale della ricerca, l’effetto anabolico si basa su un’interazione con il recettore beta degli estrogeni.[image] strombafort prezzo

Con che frequenza dovrei prendere Ecdysterone?

Ecdysterone viene assunto ogni giorno . Nei giorni di allenamento puoi dividere la dose e prenderne metà al mattino e l’altra metà dopo l’allenamento.

Importante : non noterai alcun effetto senza un allenamento regolare. Nello studio, i soggetti del test dovevano completare l’allenamento della forza con 3 sessioni di allenamento a settimana. Ogni giorno di allenamento è stato seguito da un giorno di riposo.

Posso assumere abbastanza ecdisterone dal cibo?

In alcuni casi, le concentrazioni di alcuni tipi di spinaci hanno dimostrato di essere così elevate che questo è possibile teoricamente sarebbe possibile. Ma: il contenuto nelle piante oscilla fortemente e una fornitura costante per un periodo più lungo è quindi quasi impossibile nella pratica. Inoltre, anche i più grandi amanti degli spinaci non avranno voglia di mangiare spinaci tutti i giorni (fino a diversi chili) per settimane. È molto più facile prendere integratori .

Sono noti effetti collaterali che possono essere causati dal loro trattamento?

Lo studio non ha solo esaminato gli effetti dell’assunzione di ecdisterone sulle prestazioni e sulla crescita muscolare. Sono stati inoltre esaminati campioni di sangue e urina alla ricerca di biomarcatori per danni al fegato o ai reni e per i cambiamenti ormonali. Il risultato: c’erano nessun effetto collaterale indesiderato osservato.

Perché combini il tuo ecdisterone con la creatina?

La combinazione di ecdisterone e creatina è unica e dà non è disponibile in questa forma sul mercato tedesco. I vantaggi sono effettivamente evidenti. Entrambe le sostanze aumentano le prestazioni fisiche e quindi si completano a vicenda perfettamente quando si tratta di spingere la costruzione muscolare e migliorare le prestazioni atletiche. Se desideri più potenza per il tuo allenamento, non puoi ignorare questi due supplementi.

La creatina è uno degli integratori sportivi più popolari e sicuri. Per gli atleti di forza, l’assunzione è quasi obbligatoria. Assunta regolarmente, la creatina aumenta le prestazioni fisiche durante l’allenamento della forza ad alta velocità come parte di un’attività fisica intensa e di breve durata.

Vuoi provare la combinazione tra il collaudato e il nuovo trend? Quindi puoi trovare qui il nostro prodotto ecdisterone / creatina. Naturalmente, puoi trovare entrambi i prodotti anche singolarmente nel nostro negozio . Prima di ordinare farmaci steroidei in Italia su https://testosteronesteroid.com/, chiedete consiglio a un allenatore o a un medico sul dosaggio corretto.

Perché l’ecdysterone nei prodotti Nutri-Plus non è a base di spinaci?

Usiamo Cyanotis Arachnoideae Extract per i nostri prodotti. Questo estratto vegetale è costituito da quasi il 95% di beta ecdisterone e quindi contiene molti più ingredienti attivi rispetto all’estratto di spinaci.