Allenarsi meglio? Approfitta dei nostri suggerimenti motivazionali!
Stabilisci gli obiettivi giusti per te stesso
Parte superiore delle braccia definita, rimettersi in jeans attillati o finalmente correre una maratona: la maggior parte dei progetti che ci prefiggiamo sono orientati ai risultati. Gli esperti parlano anche di motivi estrinseci o esterni. La motivazione intrinseca (interna) ti assicura di rimanere sulla palla a lungo termine. Questo serve principalmente per la soddisfazione personale. Potrebbe essere la sensazione di alto livello che si prova durante la corsa o il profondo rilassamento che provi durante una lezione di yoga.
Quindi poniti la seguente domanda: Perché faccio sport? Per avere un corpo tonico o perché ti piace e ti fa sentire bene? Molti si tormentano attraverso esercizi che non amano solo per ottenere sei pack abs. Oppure si torturano alla lezione di yoga per imparare le contorsioni alla moda, ma in realtà preferiscono gli sport di squadra. Non c’è da stupirsi che l’allenamento regolare sia difficile. Cerca la tua spinta interiore re non concentrarti solo sul risultato finale.
Rendi il tuo allenamento un hobby, non un lavoro di routine. Integra il tuo allenamento come parte integrante nella tua routine quotidiana. Sarebbe l’ideale se ti alleni sempre allo stesso tempo. Ad esempio, ogni mattina alle 6:00 o la sera subito dopo il lavoro.
Porta le sfide nella tua routine di allenamento
Anche se hai già trovato il tuo sport preferito : Non provare solo a portare a termine il tuo programma di allenamento. Trasforma il tuo allenamento in una sfida e cresci oltre te stesso! Batti il tuo miglior tempo, solleva più pesi, persevera più a lungo: il progresso è il miglior calcio motivazionale . Assicurati che anche le tue sfide possano essere implementate. Gli esperti si affidano al cosiddetto metodo SMART per questo. Questo ti aiuterà a mettere in pratica i tuoi piani più facilmente. Secondo il metodo SMART, gli obiettivi dovrebbero essere s specifici, m commestibili, un attraente, r ealistico e t deve essere formulato in modo terminato. Invece di “Voglio migliorare”, ad esempio “Voglio migliorare il mio miglior tempo di corsa del 10% entro la fine del mese”.
Ti senti troppo stanco e non hai più energia per nuove sfide? D’ora in poi non lasceremo più passare questo come una scusa. Il nostro V-Booster ti fornisce una carica extra di energia e ti spinge al massimo delle prestazioni. Qui puoi trovare il nostro frullato pre-allenamento.
Suggerimenti SOS per la bassa motivazione acuta
Superare in astuzia il tuo bastardo!
Non hai assolutamente voglia di allenarti? Quindi prova ad alzarti almeno per un momento. Solo 10 minuti! Scommetti che continuerai ad allenarti dopo 10 minuti e non vuoi tornare sul divano?
Crea una playlist!
Niente motiva quanto la musica giusta. Crea una playlist con le tue canzoni preferite . La musica non solo motiva, ma aumenta anche le prestazioni. Gli studi dimostrano che con la musica giusta, i corridori erano significativamente più veloci. Un battito di 110-140 BPM (battiti al minuto) è l’ideale per fare jogging. Un aumento delle prestazioni con la musica è stato registrato anche nell’allenamento con i pesi. Quindi: mettiti le cuffie e via.
L’abbigliamento e l’attrezzatura giusti!
Togliti dal tuo abbigliamento quotidiano e mettiti i vestiti da allenamento. L’attesa per l’allenamento è molto maggiore quando puoi farlo con un vestito fantastico e con attrezzature professionali. L’abito o il marchio preferito suscita sensazioni positive e aumenta il desiderio di allenamento.
Trova un compagno di allenamento!
Se è difficile per te mantenere orari di allenamento regolari, dovresti allenarti con un partner , perché gli appuntamenti fissi non vengono cancellati così rapidamente. Puoi anche motivarti o incoraggiarti a vicenda.
Esci dalla routine quotidiana!
L’ultima spinta motivazionale? Esci dalla routine e lascia la tua zona di comfort. Prova qualcosa di nuovo ed esponi la testa e il corpo a stimoli sconosciuti . Fai il tuo allenamento all’aperto oggi, prova l’ultimo sport di tendenza o vai a fare boulder con gli amici.
Trova modelli di ruolo motivanti!
Per alcuni può essere motivante per controllare i corpi tonici su Instagram o guardare l’ultimo video di fitness dal suo blogger preferito su YouTube. Altri preferiscono appendere un poster del loro atleta preferito nella sala di allenamento. Cerca modelli di comportamento che ti ispirino e ti motivino. Ma ricorda: l’originale è sempre meglio della copia. Alla fine, devi andare per la tua strada.