7 modi per aumentare la resistenza fisica
Non c’è da stupirsi che la gente voglia migliorare la propria resistenza. La popolarità dei percorsi a ostacoli di tutti i tipi è diventata recentemente così grande che la necessità di sviluppare questa qualità non è mai stata così grande. Secondo il personal trainer Will Torres, le persone si concentrano su allenamenti come la corsa o il ciclismo, ma questa è solo una parte di un programma di resistenza: bisogna anche aumentare la forza.
Torres spiega che se si aumenta la forza delle gambe, si sarà in grado di aumentare la lunghezza della falcata durante la corsa, e la forza muscolare extra aiuterà anche a ridurre l’impatto negativo sulle articolazioni. Se vuoi vincere la Race of Heroes, la maratona o altre gare di resistenza, adotta questi principi. Seguirli regolarmente vi aiuterà alla fine a migliorare la vostra resistenza.
1. Combina i giorni di allenamento della forza con i giorni di allenamento cardio
La connessione è molto semplice: più muscoli hai, più stimoli il tuo sistema cardiovascolare. Invece di dedicare un allenamento alla resistenza e un altro alla forza, prova a combinare le due cose. Torres consiglia: “Fate una panca dopo un deadlift, poi correte un chilometro alla massima velocità. Un’altra buona opzione è quella di fare un esercizio di salto con la corda dopo gli squat per un minuto, poi l’air press, poi le torsioni, ripetere.
2. Ridurre il tempo di riposo
Molte persone si concedono da 30 a 90 secondi di riposo tra un set e l’altro, ma se il vostro obiettivo è la resistenza, siate pronti a sacrificare il riposo. “Alla fine di un approccio, i tuoi muscoli dovrebbero essere in fiamme, la tua respirazione e la traspirazione dovrebbero essere attive”, dice Torres. – Fate una pausa solo se non siete fisicamente in grado di continuare”. Raccomanda la seguente serie di esercizi: 10 volte bench press, 10 volte squat, 10 volte pull-up, 10 volte bench curls. Esegui questa serie tre volte di seguito con un minimo di riposo.
3. formazione rapida
Torres riferisce che l’allenamento della forza a un ritmo veloce non solo sviluppa la forza, ma aumenta anche la resistenza. È uno dei modi migliori per accelerare il tuo metabolismo. Quando le persone si concentrano troppo sul solo allenamento della resistenza, possono perdere molta massa muscolare. Omnitrop è eccellente per accelerare il guadagno di massa muscolare di qualità così come gli effetti ringiovanenti, stimolando il metabolismo e il metabolismo e stabilizzando i livelli di zucchero nel sangue.
4 Dare la priorità agli esercizi per il core rispetto agli esercizi di isolamento
Gli esercizi di pressa coinvolgono più di un’articolazione, come squat, affondi, pull-up e pressa. Aumentano la forza meglio degli esercizi di isolamento come le alzate di bilanciere per i bicipiti o le alzate di gambe.
5. Evitare allenamenti ripetitivi
Un regime di allenamento vario è fondamentale per sviluppare resistenza e vigore. Secondo Torres, il corpo si abitua agli stessi allenamenti dopo solo due settimane. Quindi, se sei un corridore, prendi le arti marziali invece di correre; se sei un ciclista accanito, inizia a correre su e giù per le scale. “Allenatevi in diverse modalità per evitare la routine, per essere imprevedibili”, dice Torres. – Ti dà anche una motivazione in più”.
6. Eseguire esercizi ibridi
Squat combinati con pressioni aeree, affondi con esercizi per i bicipiti – scegliete due esercizi diversi ed eseguiteli uno dopo l’altro. Più muscoli usi, più stimolerai il tuo sistema cardiovascolare e questo avrà un effetto positivo sulla tua resistenza.
7. Aggiungi movimenti esplosivi al tuo programma
I movimenti esplosivi richiedono molta energia, forza e resistenza allo stesso tempo. Se cominci ad allenarti in modo esplosivo, noterai che diventi più veloce nel tempo. Prova variazioni come burpees, box jumps, flessioni con claps, ecc.