ProVeg e Lidl ispirano centinaia di migliaia di persone per la nutrizione vegetale

Con il seminario vegano di Lidl nell’autunno 2019, sono nate le basi per una proficua collaborazione con ProVeg: insieme abbiamo lavorato su prodotti a base vegetale. La comunità di test ProVeg ha introdotto idee decisive per lo sviluppo del prodotto utilizzando il configuratore di prodotto. Sulla base di questi suggerimenti, ProVeg e Lidl hanno creato prodotti vegetali innovativi insieme ai clienti, all’esperienza dei nutrizionisti e al know-how dei cuochi.

Quali vantaggi vede Lidl nella cooperazione?

“Il mercato vegano sta diventando sempre più importante. Ecco perché sviluppiamo continuamente la nostra gamma di prodotti vegani in linea con le esigenze dei clienti. Con i nostri marchi, My Best Veggie “e Next Level Meat”, nonché altri marchi di proprietà di Lidl, offriamo da tempo vari prodotti vegani come tofu, hamburger e pizza. Abbiamo ampliato questa competenza vegana in modo innovativo con l’aiuto della community nell’ambito delle campagne di co-creazione Vegan Werkstatt nell’ottobre 2019 e Vegan Grillwerkstatt nel maggio 2020. ”

Impulsi vegani tramite i social media

Ora abbiamo portato il seminario vegano al livello successivo! Nella nostra ampia campagna sui social media, con Lidl su Facebook e Instagram, stiamo raggiungendo una comunità piuttosto remota di oltre 2,5 milioni di persone. Giusto in tempo per l’inizio della stagione del barbecue, abbiamo fornito ispirazione con conoscenze, fatti e ricette per un barbecue di verdure. Ad esempio, abbiamo spiegato come la scelta di un kebab puramente vegetale non ha solo effetti positivi sugli animali, sull’ambiente e sulla salute, ma riguarda anche la giustizia.

Lidl conferma: “In ProVeg abbiamo trovato un partner forte che, con la sua conoscenza specialistica di tutto ciò che riguarda l’alimentazione vegana, può fornire suggerimenti e fatti in un workshop, un sondaggio nella loro comunità di test e un evento digitale dal vivo sul Lidl Canale Instagram con istruzioni video per i piatti. ”

Abbiamo anche incoraggiato la comunità Lidl a organizzare una sfida il venerdì. Abbiamo chiesto loro di fare dei semplici passaggi attraverso i quali rendere il barbecue più vegetale. Nelle 3 sfide è stata richiesta l’immaginazione, ad esempio creare un piatto vegano con una manciata di ingredienti.

Punti salienti e prospettive della collaborazione con Lidl

Come gran finale del seminario sulla grigliata vegana, il nostro collega Dirk Liebenberg ha portato la comunità Lidl dietro le quinte digitali di un barbecue di verdure. Tra le altre cose, ha mostrato come viene preparato l’aioli a base vegetale. Dirk Liebenberg pensa: “Il barbecue virtuale ha concluso con successo la seconda fase della collaborazione con Lidl. Mi è piaciuto molto essere vicino alla comunità e mostrare quanto possono essere semplici e gustosi piatti vegani alla griglia “. Il team di ProVeg Food Industry & Retail conduce ricerche di mercato mirate e fornisce consulenza all’industria alimentare in modo che possano essere prodotti più e migliori prodotti a base vegetale sviluppato e incluso nell’offerta.

“Continueremo a lavorare con ProVeg in futuro e, ad esempio, offriremo la nostra piattaforma di ampia portata per i contenuti nel nostro formato Vegan Wednesday permanente su Lidl-Cooking”, ha affermato Lidl.

ProVeg è aperta a ulteriori collaborazioni con aziende del settore alimentare

Siamo lieti che i droghieri stiano cercando di dare impulsi vegani tramite i canali dei social media con il supporto di ProVeg. La collaborazione consente di mettere tempestivamente a disposizione di un’ampia popolazione suggerimenti e conoscenze sulla nutrizione vegetale. Siamo convinti di poter raggiungere nuovi gruppi target e quindi aumentare ulteriormente la domanda di alternative a base di erbe. Se sei interessato, contatta Dirk Liebenberg di ProVeg Food Industry & Retail.