App per lo sport
Molti di coloro che si allenano usano il proprio smartphone solo per controllare in palestra. Per loro questa pratica è semplice e quasi automatica. Quello che molti non riescono a fare è usare il loro inseparabile compagno per monitorare la loro formazione e le prestazioni personali.
E questo può essere fatto facilmente utilizzando qualsiasi applicazione o app (abbreviazione di applicazione , applicazione in portoghese) .
La possibilità che qualcuno risponda al tuo cellulare e interrompa il tuo allenamento è bassa. Quindi, dal momento che stai prendendo il dispositivo, puoi usarlo per qualcosa che può darti alcuni vantaggi. Innanzitutto è bene dire che molte applicazioni sono disponibili gratuitamente e che vale già la pena scaricarle.
L’applicazione principale di questi programmi è monitorare le tue prestazioni e avere una cronologia del tuo allenamento per valutare i tuoi punti di forza e anche ciò che deve essere migliorato.
Per iniziare puoi gestire la tua dieta e seguire la tua dieta durante il tuo programma di allenamento. Questo include i tempi e la porzione mangiata di ogni alimento. Avere il controllo della tua alimentazione è eccellente per stare al passo con la tua salute e poter fare esercizio senza problemi.
Altre app ti aiutano con il tuo foglio di allenamento, elencando gli esercizi e persino illustrando come eseguire ciascun set. Dopo aver definito con un professionista come sarà la tua formazione, puoi utilizzare un’applicazione per aiutarti nella pratica. In queste applicazioni puoi anche scegliere quale sarà il tuo programma di allenamento e quale sarà la tua routine di esercizi.
Per coloro che si occupano principalmente della salute, ci sono diverse applicazioni con monitoraggio della frequenza cardiaca e altri monitoraggi. Sono necessari controlli di tanto in tanto, ma molti si fermano alla valutazione fisica prima di iniziare ad allenarsi. Queste applicazioni aiutano anche a prevedere possibili problemi di salute.
Se non vai in palestra e fai esercizi da solo, hai un motivo in più per usare le app. Ovviamente non sostituiranno l’accompagnamento di un professionista dell’educazione fisica, come un Personal Trainer, ma è già una buona attitudine utilizzare questi strumenti.
Coloro che sono esperti nelle corse su strada avranno un’ampia gamma di applicazioni. In generale registrano la distanza con grafici delle prestazioni. Sono particolarmente utili se stai facendo un programma con distanza x tempo per raggiungere i tuoi obiettivi.
Lo stesso può essere utilizzato da chi ama andare in bicicletta. Molte applicazioni hanno percorsi e mappe aggiornati con GPS attivo.
Download di applicazioni
Se sei già abituato a utilizzare il tuo smartphone per accedere ai social network, è probabile che non avrai problemi a scaricare. Il livello delle applicazioni è già molto alto e con sviluppatori di grande esperienza, che garantisce la compatibilità con i principali modelli di telefono. Le applicazioni di solito hanno buone descrizioni e hanno ancora recensioni o opinioni da parte degli utenti, che votano per l’utilità e la facilità d’uso del programma.
Al momento, è probabile che tu abbia uno smartphone con sistema operativo Android (Google), iOS (Apple) o Windows Phone (Microsoft). Per controllare l’elenco delle applicazioni è possibile accedere a Google Play, App Store o Windows Phone Store e seguire le istruzioni per il download. Come affermato in precedenza, la stragrande maggioranza delle applicazioni è gratuita, quindi puoi testare e verificare se hai bisogno o stai cercando un’applicazione a pagamento.
Se hai un telefono con un altro sistema puoi comunque cercare applicazioni, ma queste due sono sicuramente le più sviluppate e popolari.
Come scegliere un’applicazione
Nell’area salute e fitness sono presenti diverse applicazioni. Tra le categorie abbiamo corsa e monitoraggio, alimentazione e diete, medici e cardio, corpo e mente, perdita di peso, allenamento e persino socializzazione all’interno dello sport. (Consigliamo agli atleti igf 1 prezzo) In questa grande diversità, possono sorgere dubbi su quale scegliere.
Un buon modo per valutare è controllare la versione dell’applicazione e quando è stata lanciata, per scoprire se è migliorata e se è aggiornata. Quindi dovresti verificare se è compatibile con il sistema operativo del tuo smartphone. In effetti, un buon segno è se è disponibile per più di uno. Infine, leggi le recensioni degli utenti per scoprire se l’app è davvero affidabile.
Per concludere, ci sono diversi vantaggi nell’usare il tuo smartphone nello sport, principalmente per la tua salute, e può anche servire come motivazione. Una volta che hai rapporti con le statistiche, puoi capire come raggiungere i tuoi obiettivi più facilmente (se possibile) e aumentare l’entusiasmo.
Può darsi che tu stia accedendo al Fitness Blog direttamente dal tuo smartphone, il che è già un ottimo segno che sei almeno in grado di fare un test, scaricando alcune applicazioni.
Ti è piaciuta questa pubblicazione? Condividilo con i tuoi amici che amano usare i loro smartphone solo per controllare i social network!
Usi già un’app durante l’allenamento? Lascia un commento indicando quale, insieme alla tua valutazione.
Buon allenamento!